La fotografia Adv produce immagini altamente incisive concepite per vendere non solo prodotti ma stili di vita, concetti e idee. Le strategie di “image advertising” sono orientate da un’idea di marketing e rispondono al brief pubblicitario fornito dal cliente, dal designer o dall’agenzia pubblicitaria.
Il fotografo pubblicitario concepisce gli scatti per generare nel fruitore un’immagine mentale attraente del prodotto o dell’azienda, associandolo a precisi valori o stili di vita desiderabili. Si basa su una conoscenza approfondita delle arti visive e della storia della fotografia pubblicitaria e gode di un’ampia libertà creativa di interpretazione.
La post-produzione aggiunge un tocco di magia alle immagini ed è in quest’ambito che raggiunge il suo livello più alto.
La fotografia Still Life rappresenta una delle migliori soluzioni per il marketing visivo. Composizione, luci e post-produzione sono sotto il massimo controllo del fotografo ma un oggetto perfetto non basta più: lo scatto deve saper raccontare la storia del prodotto e stimolare l’immaginazione dello spettatore evocando sogni, emozioni o una nuova interpretazione del reale.
Ugualmente potente nella stampa o nello spazio digitale, la fotografia Adv cattura un momento unico per raccontare una storia e trasmettere un messaggio, coniugando la capacità di attrarre lo spettatore e quella di comunicare in modo efficace.
I consumatori sono visivi: per questo la fotografia è l’elemento più importante di ogni campagna pubblicitaria. Solo le immagini che riescono a emergere dalla moltitudine possono catturare l’attenzione dei consumatori e rimanere impresse nella loro mente. Ed è bene che lo facciano in modo positivo…
Per realizzare un servizio fotografico Adv è importante partire da un “brief pubblicitario”. Il brief è un documento che raccoglie tutte le informazioni utili allo studio fotografico per sviluppare un progetto su misura per il cliente e per elaborare soluzioni creative e strategiche per raggiungere gli obiettivi di marketing. Esso è fondamentale per inquadrare le tempistiche, le modalità e il costo del servizio fotografico.
Per avere un preventivo più accurato su questo tipo di lavoro, puoi inviarci il tuo brief, in cui inserire informazioni sull’azienda, la sua storia, il prodotto da pubblicizzare, il mercato, la concorrenza, gli obiettivi di marketing, i risultati attesi e il target al quale intendi rivolgerti.
Patch Lab offre servizi di fotografia Adv per ogni tipo di budget a Roma e nel Lazio, adattandosi alle esigenze di tutte le realtà aziendali.